la mostra_CRISTALLI POPOLARI
CASA CRISTALLI POPOLARI

CRISTALLI POPOLARI in mostra

CRISTALLI POPOLARI PROGETTO INDIPENDENTE

Prosegue il progetto fotografico indipendente ideato e promosso da alcuni studenti del Politecnico, dell’Università Statale e dello IED di Milano. La sera del 20 dicembre 2024 a Milano, in via Pergolesi 15, grazie al contributo del Municipio 3 di Milano gli autori hanno organizzato un altro evento di presentazione del lavoro realizzato. 

Hanno partecipato per il Comune di Milano, l’assessora al Decentramento Gaia Romani e l’assessore al Welfare Lamberto Bertolé. Per il Municipio 3 erano presenti Francesca Zanasi, presidente Commissione Territorio, e il consigliere Massimiliano Castaldo. In rappresentanza di Neapolis OdV Raffaele Di Bello ha portato i saluti.

La mostra ha proposto una selezione di foto dei luoghi ritenuti più significativi ed emblematici per raccontare, almeno In parte, la variegata situazione delle case popolari milanesi. A novembre del 2024 sono stati fotografati in particolare alcuni condomini del Municipio 3. Questa volta l’attenzione si è rivolta in via Lulli e via Moretto da Brescia 1. Il coinvolgimento delle associazioni di zona è risultato prezioso anche in questo caso. 

Il progetto CRISTALLI POPOLARI ha l’obiettivo principale di porre attenzione al territorio e ai suoi abitanti. Vuole sensibilizzare i cittadini sulle dinamiche abitative di una grande area metropolitana come quella di Milano.