la mostra_CRISTALLI POPOLARI
CASA CRISTALLI POPOLARI

CRISTALLI POPOLARI in mostra

CRISTALLI POPOLARI PROGETTO INDIPENDENTE

Prosegue il progetto fotografico indipendente ideato e promosso da alcuni studenti del Politecnico, dell’Università Statale e dello IED di Milano. La sera del 20 dicembre 2024 a Milano, in via Pergolesi 15, grazie al contributo del Municipio 3 di Milano gli autori hanno organizzato un altro evento di presentazione del lavoro realizzato. 

Hanno partecipato per il Comune di Milano, l’assessora al Decentramento Gaia Romani e l’assessore al Welfare Lamberto Bertolé. Per il Municipio 3 erano presenti Francesca Zanasi, presidente Commissione Territorio, e il consigliere Massimiliano Castaldo. In rappresentanza di Neapolis OdV Raffaele Di Bello ha portato i saluti.

La mostra ha proposto una selezione di foto dei luoghi ritenuti più significativi ed emblematici per raccontare, almeno In parte, la variegata situazione delle case popolari milanesi. A novembre del 2024 sono stati fotografati in particolare alcuni condomini del Municipio 3. Questa volta l’attenzione si è rivolta in via Lulli e via Moretto da Brescia 1. Il coinvolgimento delle associazioni di zona è risultato prezioso anche in questo caso. 

Il progetto CRISTALLI POPOLARI ha l’obiettivo principale di porre attenzione al territorio e ai suoi abitanti. Vuole sensibilizzare i cittadini sulle dinamiche abitative di una grande area metropolitana come quella di Milano.

FISCO DI PROSSIMITÀ
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.