Pane & Swing solidale
MO’ BETTER SWING
È uscito da poco il nuovo album dei Mo’ Better Swing, dal titolo Pane & Swing. Questo lavoro musicale è unico nel suo genere. A parte le sue vibranti note swing, offre anche l’opportunità di contribuire a una nobile causa. Infatti è pensato e realizzato in stretta collaborazione con Pane Quotidiano Onlus di Milano.
Pane & Swing è un’ode alla gioia e alla vitalità del genere swing. I brani propongono l’essenza del jazz mescolata a tocchi di modernità e innovazione. Non disdegnano escursioni nel pop e nel latino. Quattordici tracce, di cui nove brani originali, con testi in italiano.
Questo è il terzo album della band. Come di consueto per la produzione dei Mo’ Better Swing, al quintetto base della formazione si aggiungono tanti strumentisti e cantanti tra i più prestigiosi della scena musicale milanese e non. Il risultato è una sorprendente ventata di nuovo swing, o swing metropolitano. I testi propongono tematiche di peso, ma con tocco leggerissimo.
”Da sempre l’obiettivo è divertire, offendo uno spunto per riflettere, anche piccolo. È importante non lasciare il cervello nel cassetto mentre ci si diverte. Questo permette di avere suggestioni e ricordi migliori”.
Mo’ Better Swing con cantanti e strumentisti
I componenti del gruppo:
Mauro Bazzini – Chitarra e cori
Rino Dipace – Batteria, percussioni e cori
Mario Belluscio – Contrabbasso elettrico
Luciano “Lucky” Pesce – Piano e tastiere
Daniele Moretto – Tromba e Flicorno
Le voci che interpretano i brani:
Deborah Falanga, Sarah Demagistri, Grace Lintas, Valentina Caprara, Angelo Albani, Fulvio Arnoldi, Folco Orselli, Paolo Pasi, Lorenzo Castelluccio e Alessandro Camano (alias Mr. Kayman).
I musicisti che arricchiscono di volta in volta il sound della band:
Andrea Andreoli (trombone), Daniele Comoglio (sax alto e tenore), Sandro De Bellis (percussioni), Daniele Perini (tastiere), Max De Aloe (armonica), Christian Tettamanti (piano)
Pane & Swing non è in vendita!
Si può ottenere l’album soltanto a seguito di una libera offerta fatta direttamente a Pane Quotidiano Onlus. È un’associazione che non ha certo bisogno di presentazione. È noto il suo più che centenario impegno nel fornire aiuto ai bisognosi. Questo significa che ogni copia ottenuta a seguito della donazione, non solo porterà gioia e ritmo nella vita degli ascoltatori, ma contribuirà anche a migliorare la vita di chi è meno fortunato.
I Mo’ Better Swing si dicono orgogliosi del nuovo lavoro.
“Pane & Swing rappresenta un connubio straordinario. È un’esperienza musicale importante che, al tempo stesso, ha un impatto positivo per la comunità e per le persone che vogliamo aiutare. Invitiamo perciò tutti gli amanti della musica italiana, dello swing e coloro che desiderano fare la differenza con le loro scelte quotidiane, a sostenere questo progetto. Trovate tutte le modalità per donare sul nostro sito. Attraverso la musica diffonderete un briciolo di gioia e speranza ”.
Come si sviluppa il progetto Pane & Swing solidale
L’album Pane & Swing, inoltre non sarà al momento disponibile sulle piattaforme di streaming online, proprio per premiare l’impegno di chi sostiene il progetto attraverso la donazione, ma non temete se non avete più il lettore cd a casa, o in macchina! I Mo’ Better Swing hanno pensato anche a questo.
“Preferiamo omaggiare con qualcosa di tangibile chi dona, ma allo stesso tempo vogliamo essere innovativi. Chi entra in possesso del cd fisico, infatti, potrà accedere anche a una copia in digitale. Tramite un QRcode dedicato sarà possibile ascoltare tramite bluetooth in macchina o con le cuffiette del telefono”.
Questa è solo la prima fase del progetto, che vedrà una serie di presentazioni, come spettacolo itinerante in vari spazi di Milano e interland. Si parte proprio dalla sede di Pane Quotidiano di viale Toscana. E, per finire, ci sarà la produzione di un breve docufilm sulle tematiche sociali alla base del progetto. Questo vorrebbe essere il corollario.
Per ulteriori informazioni e per supportare il progetto Pane & Swing solidale, visitate il nostro sito web, seguiteci sui social media o scriveteci.